De Leo & Drasnar, studio internazionale di Architettura a Torino 

Progettazione interni, design e architettura sostenibile in Italia e all'estero

De Leo & Drasnar è uno studio internazionale di Architettura con sede a Torino e Singapore, fondato dagli architetti Massimiliano De Leo e Lukas Drasnar dopo alcuni anni di collaborazione con architetti di fama internazionale come Massimiliano Fuksas, OMA, Shigeru Ban, Mecanoo, Dominique Perrault e Behnisch Architekten.

Forniamo soluzioni innovative, creative e personalizzate nel campo della progettazione architettonica, interior design e arredamento su misura prestando particolare attenzione ai dettagli e alla sostenibilità.
I nostri servizi si basano su un approccio a 360° che va dalla progettazione alla realizzazione, passando per il project management e la gestione di cantiere.
Curiamo ogni progetto nei minimi particolari con estrema attenzione e passione al fine di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.
Abbiamo realizzato numerosi progetti sia sul piano nazionale sia su quello internazionale, sempre puntando a un design creativo, innovativo e sostenibile. Ci rende particolarmente fieri la realizzazione del Ristorante Sushi Be di Biella, progettato secondo la tecnica del Generative Design utilizzando software innovativi e materiali ecocompatibili.
Il soffitto e l'arredamento in legno donano al locale un design elegante e moderno.
Altri esempi sono la progettazione e realizzazione del Bar Red Bull BoARt di Alassio , della Slany House di Praga (Repubblica Ceca), del negozio di abbigliamento Xile Clothing di Glasgow (UK) e Villa Glicini a Torino 


La nostra filosofia

Nuovi modi di comprendere l'architettura | De Leo & Drasnar Architects Torino
Il nostro studio parte dalla ricerca spaziale e formale dove, attraverso un metodo progettuale, diamo spazio alla creazione a diverse scale architettoniche. Dal design di arredi al design urbano, il nostro obiettivo è quello di influenzare le persone con nuovi modi di vivere e di comprendere l'architettura. Ci occupiamo di diversi settori, come la creazione di concept, la direzione artistica, il design, la sostenibilità e il project management. In questo modo possiamo garantire una migliore qualità nei nostri progetti e avere una visione completa di ciò che concerne un progetto architettonico.


Processo progettuale

Concorso di Architettura Call For Projects Torino 2017 | De Leo & Drasnar
Il processo di progettazione inizia sempre da schizzi, schemi e modelli fisici. Una volta che l'idea è formulata, cominciamo a disegnarla in bidimensionale, tridimensionale e software parametrici, cercando di ottenere un prodotto in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Successivamente presentiamo il progetto con delle prospettive fotorealistiche della soluzione scelta e disegni esecutivi al fine di curare la realizzazione nei minimi dettagli e con la massima precisione.


Architettura ecocompatibile

Architettura Ecosostenibile Torino | De Leo & Drasnar
Siamo consapevoli che l'utilizzo di metodi di progettazione sostenibili è al giorno d'oggi un dovere per architetti e designer. Riteniamo che sia qualcosa di essenziale che non può essere escluso nei nostri progetti. Proponiamo l'uso di materiali eco-compatibili e di nuove tecnologie, che possano ridurre il consumo di fonti non rinnovabili e anche l'impatto ambientale nelle costruzioni.


Lavoro di squadra

Studio Architettura Torino Singapore | De Leo & Drasnar
Crediamo che il lavoro di squadra sia essenziale per crescere come azienda. Nel nostro caso, avere uno studio con sede in Italia e a Singapore, ci permette di avere un approccio sinergico e una visibilità internazionale, grazie anche allo scambio tra professionisti di nazionalità e culture diverse. Il lavoro di squadra multidisciplinare è il nostro punto di forza più grande perché ci consente di avere una comprensione globale del progetto e delle esigenze dei clienti.